Addobbi natalizi fai da te: decorata la tua casa!

natale

Anche quest’anno arriva il Natale e soprattutto quest’anno, complice la crisi che colpisce le nostre tasche, gli addobbi natalizi sono “fai da te”. Dalle palline per l’albero di Natale, alle ghirlande da appendere alle nostre porte, dai centrotavola, alle candele colorate e profumate, il web offre una gamma ampissima di consigli per la realizzazione di addobbi di tutti i tipi. I siti consultabili non si riescono nemmeno a contare.

Come da tradizione, il sito più utile per ogni necessità risulta You Tube. Grazie ai numerosi video caricati sul tubo è possibile trovare un tutorial per ogni esigenza. Passo passo vengono illustrate le tecniche di realizzazione dell’articolo selezionato, rendendo l’impresa a prova di imbranato. Ma oltre al tubo più famoso del web esistono un’infinità di blog che danno consigli pratici per personalizzare il vostro Natale. Filastrocche.it è uno di questi. Festoni, stelle comete, angeli in pasta di sale la fanno da padrone. Addobbinatalizi.net offre un’ampia gamma di prodotti da realizzare molto simpatici: in particolare vi consiglio di dare un occhio al “coro di Natale”. Un’idea originale per gli addobbi natalizi fai da te è la realizzazione di questi bellissimi personaggi che serviranno per addobbare le mensole, i davanzali ed i caminetti delle vostre case. Insomma, con un po’ di pazienza è possibile trovare qualsiasi tipologia di addobbo e il relativo procedimento di realizzazione.

Ma, mi raccomando, lasciate un po’ di spazio alla vostra fantasia e alla vostra vena creativa per la personalizzazione delle creazioni che la rete mette a vostra disposizione, in modo da realizzare addobbi unici che tutti vi invidieranno!