Arredare Casa Interni: dai un tocco di stile alle tue stanze

arredo interni

Ti sei appena trasferito o hai da poco comprato casa? Oppure abiti già da tempo in una casa, ma vorresti rinnovarle un po’ il look per renderla più personale e stilosa? Sei nel posto giusto! Ecco per te pochi e semplici consigli da seguire nel caso tu voglia dare un tocco di novità alla tua abitazione.

Ovviamente la scelta più semplice e qualitativamente migliore da fare in questi casi è rivolgersi ad un professionista. Un interior designer è in grado di stabilire nei minimi dettagli quali sono i mobili, i punti luce e i colori suoi quali occorre puntare in ogni ambiente. Tutto questo però ha un costo che può arrivare ad essere parecchio elevato.

Parlando quindi ai comuni mortali che non possono permettersi l’intervento di un arredatore di interni, occorre tenere sempre presenti questi criteri nella scelta dei vari componenti dell’arredo:

Funzionalità – La casa è fatta per essere vissuta, non solo per essere gradevole alla vista. Tutti i mobili vanno immaginati nel loro utilizzo quotidiano e pratico. Spesso un arredamento molto bello e particolare può risultare alla lunga inutilizzabile.

Sobrietà – Di certo l’arredo deve rispecchiare chi abita la casa ma gli eccessi sono sempre da evitare. Un arredo poco sobrio può stufare alla lunga.

Unitarietà – Almeno nel singolo ambiente si deve raggiungere una certa unità stilistica nella scelta dei vari componenti.

Personalità – Mai eccedere neanche nella sobrietà che può sconfinare nella freddezza e nell’anonimato. Occorre sempre dare un tocco di sé stessi ad ogni ambiente.