Bambole fashion “Smart Doll”, diamole un’occhiata!

Greta Glam 2

Si amplia la linea “bambine” di Quercetti con un nuovo prodotto assolutamente innovativo destinato a riscuotere grande successo e a diventare il gioco dell’estate 2012: “Smart Doll”, tre nuove bamboline tridimensionali da personalizzare con abiti e accessori assolutamente reali.

La linea “bambine”, lanciata qualche anno fa attraverso i due prodotti “Dressy Baby” e “Fashion Design” ha ottenuto nel tempo un grande riscontro di pubblico, confermandosi sempre più un punto di riferimento nell’assortimento Quercetti. Grande successo in termine di vendite oltre che di soddisfazione da parte dei clienti che hanno accolto con entusiasmo questa nuova sfida dell’azienda torinese, da sempre conosciuta per una tipologia di giochi altamente educativi rivolti ad un pubblico eterogeneo, dalla prima infanzia ai pre scolari fino ai prodotti dedicati alla scuola.

Come i due giochi che le hanno precedute e che ancora oggi sono prodotti di punta, anche Smart Dolls proietta le bambine nel magico mondo della moda, trasformandole in piccole stiliste, ma con una grande novità: il materiale da utilizzare per la realizzazione degli abiti e degli accessori non è più carta o plastica, bensì tessuti veri con cui sbizzarrire la propria fantasia e creatività. Una novità unica che dà un valore aggiunto al prodotto e conferma la volontà di Quercetti di realizzare prodotti che rispondano alle esigenze dei  bambini dei giorni d’oggi.

Le “Smart Doll” sono tre simpatiche bamboline personalizzabili grazie alla presenza di veri tessuti, adesivi e nastri che permettono a tutte le bambine di liberare la stilista che c’è in loro e dar vita così a tanti look divertenti e alla moda. Ogni Doll è caratterizzata da una personalità differente e stile personalizzato che si rispecchia nei materiali messi a disposizione per ognuna: Lily romance è romantica e raffinata, per lei è possibile creare abiti delicati dalle tinte pastello e floreali;  Greta Glam è la più glamour di tutte, ama le tinte decise e osare con i colori; Susy Street infine è la bambolina più ribelle, preferisce vestiti comodi e dalle svariate fantasie geometriche.

Il gioco è davvero innovativo e coinvolgente per la bambina in quanto avrà a disposizione non un abito in tessuto già confezionato, ma sarà lei stessa con il materiale a disposizione ad essere l’artefice del suo abito personalizzato. Per dar vita a queste creazioni di assoluto design, basterà posizionare la stoffa prescelta sulla “Smart Doll” tridimensionale, chiudere il pannello sagomato e il gioco è fatto! La bambolina prenderà così vita e sarà pronta per sfilare. Proprio come in un vero atelier di moda inoltre tutte le bambine, grazie a dei cartamodelli inclusi, potranno realizzare facilmente gonne, pantaloni camicie da far indossare subito alla  Smart Doll preferita.

Con l’ingresso di Smart Doll nella linea “bambine” si amplia così la fascia d’età a cui Quercetti si rivolge; Dressy Baby si rivolge a bambine di età dai 2 anni in su, Fashion Design vanta un pubblico femminile dai 4 anni in poi, Smart Doll invece si evolve e accompagna le bambine durante il gioco fino alla scuola elementare, attraverso un’evoluzione nelle forme e nei materiali e assicurando così in modo corretto la crescita e lo sviluppo di ciascuna bambina. Con questi tre giochi, Quercetti garantisce un’evoluzione delle capacità manuali e della creatività della bambina, da forme semplici e già pre impostate per la Primissima Infanzia, proseguendo con prodotti più evoluti dedicati all’età pre-scolare per un impegno maggiore, fino all’ultimo sforzo produttivo “Smart Doll” che lascia una totale libertà creativa nella realizzazione dei propri abiti.

Come ogni prodotto Quercetti, anche Smart Doll è stato interamente realizzato in Italia presso la sede torinese e caratterizzato dall’alta qualità dei materiali, certificati secondo le rigide normative Europee. Una garanzia che rende Quercetti uno dei pochi leader nel settore giocattolo ad assicurare standard qualitativi elevati.

Smart Doll rappresenta quindi un’occasione unica di gioco per tutte le bambine che potranno veder nascere veri e propri abiti unici e personalizzati a seconda del proprio gusto creativo, creazioni esclusive da vera stilista!

Prezzo di vendita consigliato al pubblico : Euro 17,90.