Barbecue da giardino: a gas, in muratura o elettrico, ecco tutte le possibilità

barbecue

La parola “estate” è ormai diventata sinonimo di “barbecue”. Chi non ama passare la domenica in compagnia di amici, buon vino e tanta, tanta gustosa carne e verdure alla griglia? Così, con l’arrivo della bella stagione, si rispolverano gli attrezzi del mestiere. Dai piccoli barbecue portatili, per chi magari non ha la fortuna di avere il giardino e deve accontentarsi del balcone, alle più grandi strutture in muratura, tutto è lecito per la preparazione di costine e salsicce.

Soprattutto per l’uomo di casa, l’evento “grigliata” è un momento che si attende con ansia per tutto l’inverno e che consente di esibire le proprie abilità culinarie (che spesso si esauriscono in questo singolo momento!). Se non avete un barbecue o se volete assolutamente rinnovare la vostra attrezzatura da battaglia non avete che l’imbarazzo della scelta. A partire dai grandi magazzini, vedi Brico Center, IKEA, ecc.., ai più piccoli negozi di paese, avete a vostra disposizione un’ampia gamma di prodotti, per tutte le tasche e per tutte le esigenze.

Da Brico Center, per esempio, potete trovare barbecue portatili di tutti i tipi e dimensioni: a gas, con una singola griglia di diverse dimensioni, con griglia multipla per liberare la fantasia. I Prezzi partono da 15 euro, per i grigliatori in erba, per arrivare a oltre i 600 euro, per i grigliatori più esperti che vogliono stupire amici e parenti con grigliate epiche. Per le strutture in muratura si ha la possibilità di esagerare, scegliendo tra diverse possibilità e combinazioni che vi permetteranno di pavoneggiarvi con gli amici.