Camere per ragazzi: l’emozione nel mare dei Pirati

camera da letto nave

Camere per ragazzi? Una proposta interessante arriva direttamente dal mondo del design. Cambiano infatti le esigenze anche dei più piccoli e con loro cambiano anche i gusti per i luoghi che normalmente si frequentano di più in casa.

Il designer Steve Kuhl si è infatti concentrato proprio sui più piccoli, progettando una stanza da letto totalmente ispirata al mondo del mare e dei pirati.

Chiaramente questo tipo di scelta può essere operata anche dagli adulti, per tutti quelli cioè che non hanno ancora perso la voglia di sognare e di essere coccolati da un mondo fatto di avventura e magia.

Veniamo alla creazione, di cui vi abbiniamo una foto per farvi meglio rendere conto di cosa stiamo parlando.

La camera da letto è sospesa in aria, ci si accede infatti passando per una barca dei pirati riprodotta dove è anche presente un letto per eventuali ospiti. Per raggiungere la barca, c’è una scala di corda mentre per scendere ce n’è una dall’altro lato, in legno.

Le pareti della camera sono rigorosamente blu e il tema è quello del mare appunto.

Per i bambini più fifoni, si può accedere tramite una porticina interna anche se crediamo che nessun bambino si perderebbe mai l’occasione di poter affrontare un viaggio così periglioso. Vero?