Carta da parati moderna: foto design, lo stile giusto per la vostra casa

carta_da_parati

Se state cercando di rendere più personale e particolare la vostra casa, la carta da parati può essere un ottimo modo per vivacizzare un ambiente in modo semplice, veloce, economico e reversibile.

A differenza di un cambio di mobili che può risultare costoso e poco flessibile, applicare della carta da parati su dei muri in precedenza bianchi non è un’operazione affatto difficile e può perfettamente essere svolta dal proprietario di casa.

Le carte da parati hanno recuperato molto del loro fascino con lo scoppio della cultura vintage e retrò. Dopo essere state accantonate per parecchi anni come una soluzione retrograda, antica e poco igienica (veniva accusata di trattenere la polvere), la carta da parati è stata rivalutata alla grande nelle sue varie manifestazioni: si va dalla carta che si ispira ai disegni Art & Crafts inglesi, a quella psichedelica anni ’70, fino a quella tipica del periodo fascista. Insomma ce ne sono davvero per tutti i gusti.

Occorre ricordare che non è necessario applicare la carta da parati in tutta la casa e neanche in tutto un ambiente: può perfettamente ornare una sola parete.

Se vengono scelti motivi molto colorati e complessi, ovviamente, è sconsigliabile che l’arredo della stanza sia particolarmente appariscente per evitare un effetto eccessivo e sgradevole.