Case Curiose: il meglio dalla rete

case

C’è da dire che davvero in tema di stramberie umane non c’è limite al peggio! Andando alla ricerca di case eclettiche e peculiari si trova realmente di tutto e un quesito esistenziale continua a torturare la mente di colui che si è cimentato nella ricerca: ma perché? Proprio così, spesso è assolutamente incomprensibile ad una mente normodotata capire il motivo che può spingere una persona a farsi costruire una casa che sembra una scarpa, un ufo, una piramide egiziana o una chiesa gotica. Si tratta forse di puro esibizionismo, oppure di un desiderio di ottenere qualche minuto di gloria televisiva, o ancora l’effetto di un eccesso di soldi sul proprio conto corrente (anche se esisterebbero molti modi migliori di utilizzare le proprie risorse economiche!) o infine il segno inequivocabile di uno squilibrio mentale? Ovviamente in questo caso ognuno può pensarla come meglio crede.

Facciamo ora una rapida carrellata delle abitazioni più pazze e strane del pianeta. Forse tra le meno stupefacenti ci sono quelle che riprendono stili storici del passato: si va dai castelli alle chiese, dai palazzi signorili ai palazzi pubblici per arrivare alle case-zuggurat e a quelle a forma di piramide!

Veramente strane sono anche le case a palafitta, costruite su alti pilastri che fanno da fondamenta.

Poi ci sono tutte le serie di case futuribili ispirate al mondo alieno: si va dalla casa a laboratorio scientifico al disco volante.

Veramente trash sono infine le abitazioni a forma di oggetti quotidiani, per non parlare della casa ispirata al mondo dei sette nani!