Coin casa: riceve la menzione d’onore del XXII Premio Compasso d’Oro

coin

Il Gruppo Coin ha ricevuto un altro prezioso riconoscimento grazie al progetto Coincasadesign 2007 che ha ricevuto la menzione d’onore del XXII Premio Compasso d’Oro ADI (Associazione Disegno Industriale).

Questo importante premio mondiale di design è certamente il più antico e autorevole. È stato istituito nel 1954 da un’idea di Gio Ponti e per anni è stato organizzato da Rinascente con la finalità di sviluppare e di far conoscere il design italiano che nasceva in quegli anni. Dal 1964 è passato sotto l’attenta guida di ADI.

La premiazione 2011 si è svolta lo scorso 12 luglio al MACRO di Roma. Erano presenti il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri Gianni Letta, la sottosegretaria al ministero dello Sviluppo economico Catia Polidori, il presidente del CNEL Antonio Marzano, il direttore generale della Fondazione Valore Italia Umberto Croppi e il preside della Scuola di Design del Politecnico di Milano Arturo Dell’Acqua Bellavitis. La premiazione di quest’anno ha assegnato diciannove premi Compasso d’Oro e settantasette menzioni d’onore tra cui il progetto Coincasadesign, che viene giudicato capace di coniugare elementi di estrema originalità e creatività con l’attenzione alle consuetudine e alle necessità domestiche.

La collezione Coincasadesign, che presenta oggetti per la tavola e la cucina e complementi per interno ed esterno, è stata presentata al suo debutto in occasione del Salone del mobile nel 2007 ed è il frutto della creatività di venti designer della nuova generazione, membri della “Nazionale Italiana Design” sotto l’art direction di Cristina Morozzi. Tutta la collezione è in vendita negli spazi Coincasa di tutti gli store Coin.