Come arredare le camerette per bambini con soppalco

soppalco bambini

Se vivi in una casa abbastanza piccola e hai due o più figli la soluzione del soppalco per la cameretta da letto dei bambini può risultare l’unica praticabile.

È possibile optare per dei letti a castello che permettono di risparmiare parecchio spazio, oppure si può soppalcare un letto per ottenere al di sotto lo spazio per un angolo studio con scrivania e postazione computer altrimenti si può inserire l’armadio andando ad ottimizzare perfettamente le risorse spaziali.

Occorre ricordare che i letti devo sempre essere dotati di parapetti o sbarre di sicurezza per evitare cadute durante il sonno.

Molte camerette allegre e colorate sono disponibili presso le catene della grande distribuzione di arredamento. Visto che i mobili finisco nella camera dei bambini è sempre meglio cercare però di non risparmiare eccessivamente: i materiali devono essere di qualità per evitare spiacevoli sorprese che si possono avere con mobili poco affidabili.

È consigliabile optare per soluzioni allegre, colorate e spensierate che ben si adattano alla creatività e all’esuberanza dei bambini. Inoltre bisogna cercare di disporre i mobili per permettere la migliore illuminazione dell’ambiente possibile, in modo da facilitare il gioco e lo studio dei bambini.