Come arredare una casa: consigli per gli acquisti

arredare casa

Tutti vorremmo avere una casa bella, personale e ben arredata spendendo il meno possibile.

Mettendo tanta pazienza, un po’ di volontà di imparare osservando gli altri e un pizzico di fortuna tutto questo è possibile!

Come arredare una casa: consigli per gli acquisti

Nel momento in cui si sceglie l’anima della casa bisogna tenere presenti dei semplici criteri: unitarietà, funzionalità, usabilità e personalizzazione.

Di fatti si deve cercare di creare degli ambienti funzionali e vivibili che siano costruiti a partire da un tema principale che i vari componenti non devono tradire.

Inoltre nel momento in cui si progetta uno spazio si deve cercare dapprima di concertarsi sugli arredi maggiori: i complementi d’arredo, i soprammobili e tutti gli altri elementi aggiuntivi vengono in un secondo momento, quando l’anima della stanza è già ben definita.

Una volta creato “lo scheletro” dell’ambiente, si può intervenire con i tocchi più personali e colorati: mi riferisco alla scelta di quadri e tappeti, alle fodere dei cuscini del divano, ai soprammobili e alle lampade.

È a questo punto che vi dovete sbizzarrire con soluzioni personali e innovative (che potranno sempre essere facilmente modificate nel momento in cui non soddisfano più).

Galleria foto idee e progetti di case arredate