Cristalplant Design Contest 2012

Logo_Contest_Critalplant_Falper

Presentazione Cristalplant ® Design Contest è il concorso giunto alla quinta edizione promosso da Cristalplant ® in collaborazione con Falper, celebre marchio del design italiano, con l’obiettivo di individuare progetti innovativi che abbiano come base costruttiva il Cristalplant ® e che si ispirino allo stileFalper.

Il concorso è rivolto ai giovani creativi nati dopo il 01/01/1973 che potranno presentare uno o più progetti appartenenti alla categorie: · Progetto ambIente bagno settore ContraCt, costituito dal piano con lavabo, dal sistema doccia e dalla vasca, declinabile alle destinazioni residenziali o alberghiere con complementi di arredo dedicati, addizionali ed integrabili. · Progetto ambIente bagno outDoor settore ContraCt, costituito da elementi polifunzionali da esterni quali: lavabo e doccia, il cui posizionamento definisca spazi modulari ed innovativi,da vivere in più momenti del quotidiano. gli ambienti devono essere utilizzabili sia in ambitoresidenziale che alberghiero.

I progetti vincitori saranno selezionati e premiati a insindacabile giudizio di una giuria qualificataeletta dai promotori.La premiazione del concorso si terrà in occasione del 52° salone del mobile di milano, nel contesto del Fuorisalone. I progetti selezionati saranno presentati a pubblico e stampa in occasione dellapremiazione che si terrà il 10 aprile 2013. Finalità Cristalplant ® Design Contest in collaborazione con Falper vuole coinvolgere i designer più eclettici chiedendo a questi di esprimere la propria creatività interpretando il Cristalplant ® sviluppando prodotti innovativi e di ricerca. tutte le informazioni relative alla tecnologia Cristalplant ® sonodisponibili al sito www.cristalplant.it nella sezione dedicata al Cristalplant ® Design Contest. Partecipazione La partecipazione è gratuita, è aperta ai creativi di ogni nazionalità nati dopo il 01/01/1973 eprevede l’accettazione del presente bando inclusa la cessione del diritto di riproduzione e pubblicazione dei progetti presentati ai fini divulgativi e promozionali di concorso e aziende coinvolte.

I designer potranno partecipare con più progetti. Sono esclusi i vincitori e le menzionid’onore delle precedenti edizioni, che non potranno partecipare né in singolo né in gruppo. I progetti non selezionati non verranno pubblicati per permettere ai progettisti di presentarli e/o riutilizzarliin ambito professionale.

Premio La giuria, a suo insindacabile giudizio, eleggerà un progetto vincitore e un massimo di cinque menzioni speciali per ogni categoria. I progetti vincitori verranno, inoltre, inseriti a catalogodella prestigiosa azienda Falper e i prototipi esposti presso il Fuorisalone. Il concorso, in base all’articolo 6, comma 1°, lett. a – DPr del 26 ottobre 2001 n. 430, è indetto esclusivamente per la presentazione di progetti industriali e non viene considerato come manifestazione a premi. Lespese relative alla realizzazione dei prototipi in Cristalplant ® e all’industrializzazione degli stessi verranno sostenute dall’azienda nicos International, quale titolo di riconoscimento del meritopersonale dei partecipanti più meritevoli.

Dimensioni e supporti: Per ogni progetto devono essere presentati 3 rendering in formato .jpg a 150 di risoluzione con dimensioni di 210X297 mm (formato a4) recanti titolo del progetto corrispondente a quellipresenti nel modulo di iscrizione (come spiegato a pagina 3 e 4).I rendering di progetto devono essere caricati nell’apposita sezione del sito www.cristalplant.itentro il 08/02/2013. Copyright La proprietà intellettuale ed il copyright dei progetti inviati rimangono in capo ai singoli designer.I progetti dovranno essere di pertinenza esclusiva del concorso sino al giorno 9 aprile 2013. sino atale data è, pertanto, fatto obbligo ai concorrenti, pena l’esclusione dal concorso, di non pubblicareo rendere noti in qualsiasi forma i progetti presentati. eventuali collaborazioni che potrebberonascere tra designer e le aziende promotrici saranno regolamentate in seguito e separatamentetra le parti. I partecipanti, sottoscrivendo la scheda di iscrizione al concorso, dichiarano sotto lapropria responsabilità di essere gli autori dei progetti inviati, nonché gli unici titolari dei relatividiritti d’autore. I concorrenti si assumono, pertanto, ogni responsabilità ed ogni onere per eventualicontroversie che dovessero insorgere in merito alla originalità delle opere e/o della titolarità dei suddetti diritti”. scadenza 8 Febbraio 2013 ore 23.59La presentazione a pubblico e stampa avverrà in occasione del 52° salone del mobile di milano,nel contesto del Fuorisalone. La comunicazione ai designer selezionati ed i 2 vincitori verrà dataad inizio di aprile.Per informazioni www.cristalplant.it – info@cristalplant.it