Curiosità Twilight: chi ha disegnato il vestito di Bella?

abito da matrimonio di bella

Nell’ultimo capitolo della serie di film dedicata alla Twilight Saga, Breaking Dawn, la protagonista Bella Swan (interpretata da Kristen Stewart) prende in sposo Edward Cullent, il vampiro (interpretato da Robert Pattinson) del quale è innamorata.

Si tratta di un matrimonio “anomalo” per i più, ma in realtà ricco di amore e passione, al punto che ne nasce anche una bambina, il cui nome è Renesmee Carlie Cullen, chiamata anche “Nessie” nel romanzo originale scritto da Stephenie Meyer, e nel film interpretata da Mackenzie Foy.

Il matrimonio è uno degli episodi più belli dell’intera Twilight Saga (secondo, forse, alla bellissima scena da ballo, sempre tra Bella e Edward). La bellezza di questa scena è dovuta anche al vestito da sposa di Bella, disegnato dallo stilista Alfred Angelo con la collaborazione del designer Michael Shettel, i quali, insieme ad un team di altre 3 persone, hanno lavorato fianco a fianco con la Summit Entertainment per realizzare l’abito da sposa. Sul quale, ovviamente, c’era massima riservatezza. Oggi il vestito è in vendita negli States presso tutti i negozi di abiti da matrimonio di Alfred Angelo.

Costa 799 dollari ed è disponibile nelle taglie che vanno dalla 34 alla 44. Di seguito alcune foto: come potete guardare con da sole, l’abito è in pieno stile retrò, giovanile nelle linee, adatte per ragazze con curve molto snelle. Da notare le maniche lunghe con pizzo ai bordi, la fila di bottoni sul retro e le cuciture sul corpetto. L’abito da sposa di Bella Swan è in raso, mentre la versione utilizzata per i film di Twilight è in seta. Vi piace?