Da Muvom nuove energie creative!

images

Il marchio Muvom è conosciuto da chi ama le novità del mondo del design. Tra i tanti prodotti esclusivi spiccano due ultime creazioni: la sedia Gaia e la libreria Colorado. La seduta di Gaia è realizzata con una struttura che è composta da  alcuni listelli in multistrato di legno di betulla che vengono alternati a strisce di feltro di lana colorata che rendono la seduta molto confortevole.

Le strisce di feltro invece sporgono dallo schienale, sul retro e disegnano una silhouette di molteplici forme e colori. Colorado è una libreria, composta di 5 box di misure diverse, che sono impilabili  a scelta e che sono raggruppabili in più colonne, con la massima libertà compositiva.

Il sistema di ancoraggio della libreria avviene mediante delle guide interne che sono realizzate in acciaio spazzolato, sui quattro lati, che permettono ai box di essere serrati tra loro sia lateralmente che verticalmente attraverso delle viti a taglio. Queste sono disponibili in tre versioni: MDF impiallacciato multi essenza, MDF laccato bianco con box piccolo impiallacciato rovere, MDF laccato multicolore.

Colorado è firmata da Zooform Studio, nato a Bologna nel 2004 da un idea di Carlo Pierantozzi, che vuole essere un’aggregazione di architetti, designer e grafici alla ricerca di alcune sinergie funzionali nel mondo creativo e dell’architettura. Zooform continua il suo percorso di esperienze progettuali che possano racchiudere funzione ed estetica senza perdere le capacità pratiche che ogni oggetto, casa o negozio deve avere.

Il designer di Gaia è Pal Jacob Jacobsen, di Tuyo design, fondato nel dicembre del 2008 unendo l’esperienza personale alla diversità culturale di creare prodotti, ambienti e concetti attraverso media e discipline diverse.