Design blog: ecco i migliori blog da seguire!





Il mondo del design e della creatività è tutt’altro che semplice e lineare: riuscire ad orientarsi correttamente in modo da distinguere i designer che valgono da quelli che non valgono e, di conseguenza, la produzione migliore da quella di scarsa qualità non è affatto semplice. Non è raro imbattersi in persone poco dotate che si nascondono dietro creazioni enigmatiche e poco comprensibili: ma il buon design non è la stramberia sterile e fine a se stessa, deve rispondere in modo efficace ad un problema.

Un buon modo per imparare cos’è veramente il buon design è quello di informarsi tramite canali specialistici seri e approfonditi. Di certo le riviste di settore sono ottime e curate da persone molto competenti, ma spesso sono parecchio care cosa che può far allontanare l’appassionato di design squattrinato. Ma le buone notizie non si trovano solo sulle riviste: la rete pullula di siti internet e blog curati da professionisti competenti e appassionati che lavorano con grande serietà.

Ecco a voi quindi alcuni dei migliori blog di design esistenti. Inizierei con Designerblog.it un grande collettore di varie notizie sul design: chi vuole aggiornarsi un po’ sul panorama della creatività non resterà deluso. A me piace molto anche Graphicboulevard.com che è sempre fresco e diretto. Ma anche Cafelab.blogspot.com, Dana-gardendesign.blogspot.com e Designandstyle.blogosfere.it sono veramente molto interessanti. L’elenco non si ferma di certo qui: cito ancora Cocacolla.it, Elmanco.com, Urdesign.it e Designbuzz.it. Ovviamente si tratta solo di un piccolo elenco: moltissimi sono ancora i blog, ma a questo punto sta al vostro interesse approfondire e cercare.