Fiera Primavera marzo 2012 Genova

800px-Collage_Genova

Apre il prossimo 23 marzo, a Genova, la Fiera Primavera, che nel 2012 inaugura la 43° campionaria della casa, del regalo e del tempo libero. Dieci giorni e dieci sere da dedicare ai grandi acquisti e al mangiar bene. 500 espositori e oltre 1000 marchi, provenienti da tutta Italia e dall’estero, espongono in diverse sezioni: casa, prodotti artigianali, eno-gastronomia, proposte turistiche, abbigliamento, oggetti da regalo, auto e moto, attrezzature per il campeggio e Take a Wave.

 

Il percorso espositivo è così organizzato: il piano terreno, il parterre e la corona esterna del padiglione S sono dedicati ai motori; nella prima galleria dello stesso padiglione, spazio all’enogastronomia; il padiglione Blu, invece, sarà dedicato alla casa e alle proposte per arredamenti esterni; sulla banchina del padiglione Blu, trenta barche dagli 8 ai 10 metri, il cuore del Take a Wave; il padiglione C, da sempre dedicato agli acquisti personali, quest’anno presenta una novità: lo spazio dedicato allo shopping di qualità, con la presenza del consorzio Finbum Ascom.

 

Ancora un motivo per visitare la Fiera: i dolci. A Genova, infatti, la passione per i dolci diventa arte, con il Cake Away – Cakedesign & Sugar Art, quattro giorni di esposizioni e dimostrazioni con alcuni professionisti del settore e con dei corner a disposizione per esporre le proprie creazioni dolciarie. Ci sarà anche una gara e al primo classificato andrà un week end a Losanna. Inoltre, nel primo fine settimana – 24 e 25 marzo – la Fiera ospiterà lo Spring Break – Run dei Liguri, un raduno di motociclisti che permetterà ai visitatori, grazie alla presenza del Genova Charter Harley Davidson, di provare in sicurezza tutti i modelli della gamma.

 

Saranno presenti anche il Grifone e la Sampdoria con il Genoa Village e il Fair Play Village, due spazi dedicati al calcio, alla sportività e alla socializzazione tra tifosi. Un programma ricco di eventi e spettacoli insomma, che prevede l’ingresso gratuito, tutti i giorni, dalle 15:00 alle 22:00 nei giorni feriali, e dalle 11:00 alle 23:00 nel week end – tranne l’ultimo giorno, in cui si chiude alle 22:00 –fino a domenica 1° aprile. E per chi dovesse avere difficoltà a spostarsi a piedi, la Fiera, in collaborazione con Terre di Mare,  mette a disposizione un organizzatissimo servizio di accoglienza, con la possibilità di noleggiare scooter elettrici a quattro ruote o carrozzine manuali. Un appuntamento quello di Genova ormai imperdibile, per i genovesi e non solo.