Flor: tappeti tutti personalizzati!

zoe_01-thumb

Un’idea semplice che risulta essere efficace, ma che stimola anche la creatività e aiuta ad arredare gli interni in modo intelligente e funzionale. In base a quelle che sono le proprie esigenze e i propri gusti.

I tappeti di Flor sono un insieme di tute queste cose: pattern modulari da combinare, modificare o anche adattare alle esigenze dei vari ambienti a disposizione. Per farlo basta un semplice adesivo circolare, i FLORdots da sistemare tra tappeto e pavimento, nel punto in cui si incontrano gli angoli di ogni unità.

Su questo tipo di tappeto i colori, texture e gli stili sono diversi per ogni mattonella il cui lato misura 50 cm, con gli accostamenti che sono liberi. Lo staff di Flor consiglia agli acquirenti di osare e sperimentare sempre delle nuove possibili soluzioni. Questi tappeti sono molto facili da rimuovere, in modo da pulirli senza alcun problema e hanno dei prezzi che sono diversi a seconda del materiale e della fantasia che sono stati utilizzati.

I costi variano dagli 11 ai 22 dollari ciascuno. Gli adesivi costano invece 5 dollari. Tra i vari prodotti a disposizione c’è anche un tappeto moderno a fiori in lana ed è quello Flor by CRS Paola Lenti. Composto al 100% di pura lana vergine oppure anche disponibile al 100% di seta pura, con un decoro composto da trecce di lana è stato realizzato con la tecnica di hand tufting.

I motivi floreali che decorano il tappeto sono realizzati con punti bouclé eseguiti con trecce di lana. I punti sono inseriti allo stesso livello del fondo di lana o di seta, tinto nello stesso colore.