Foto Ferrari F12 Berlinetta 2012: design bellissimo!

ferrari f12 berlinetta 2012 foto

In questi giorni sono state pubblicate le prime foto della nuova Ferrari F12 berlinetta, prima Ferrari della nuova generazione di vetture con propulsore V12, nonché erede diretta della potentissima Ferrari 599 GTB. L’automobile sarà presentata al Salone di Ginevra 2012 in programma dall’8 al 18 marzo.

Al momento, possiamo gustarci anche noi queste fotografie, e dare una occhiata al design di questa che è già stata definita “la Ferrari stradale più potente e prestazionale di sempre” e, aggiungerei io, anche la più bella. Lunga 4.16 metri, larga 1.94 metri e alta 1.27 metri, la nuova F12 si presenta subito come una Ferrari dall’aerodinamica generosa, aumentata rispetto alla 599 GTB.

L’aerodinamica viene sostenuta da una meccanica degna più di una vettura da corsa che non di una stradale, infatti il carico verticale si sposta sensibilmente quando si avanza ad alte velocità (dai 200 km/h in su). Il frontale e la fiancata sembrano essere disegnati con un’unica, sola curva, e vista da davanti, con i fanalini in linea con gli specchietti retrovisori, il tetto basso e le prese d’aria sporgenti, ci tornano in mente le prime Ferrari stradali, e al tempo stesso uno stile innovativo senza precedenti. Eh si, perché questa F12 berlinetta è davvero bellissima, e chi mai potrebbe pensare che un gioiellino del genere sia capace di erogare ben 740 cv di potenza, che permettono alla vettura di raggiungere una velocità massima di 340 km/h e una accelerazione da 0 a 100 in 3.1 secondi netti. Assurdo. Di seguito trovate le foto della nuova Ferrari F12 berlinetta, la vostra opinione in merito qual è?