Lampada a pomodori Still Light

green design

Che la nostra Terra sia malata non è una novità e molti sanno che la colpa di tutto ciò è da imputare alla scarsa attenzione umana per la natura e i forti interessi economici.

È difficile che le cose cambieranno fin quando non ci renderemo conto che non si può mangiare il denaro, ma c’è chi si sta impegnando affinché le cose cambino.

Molti designers stanno infatti progettando arredi avveniristici e ingegnose soluzioni per far tirare un respiro di sollievo al nostro pianeta.

Lampada a pomodori Still Light

 

Estremamente particolari sono, ad esempio, le novità proposte nel campo dell’illuminazione: sono già presenti sul mercato lampade realizzate con materiali di recupero, ma la novità più interessante è il prototipo di lampada a pomodori!

Avete capito bene, si tratta della lampada Still Light, progettata da Cygalle Shapiro in collaborazione con lo studio D-vision, i cui led sono alimentati da una reazione elettrochimica tra lo zinco e il rame presenti nei pomodori.

E quelli di voi hanno il pollice verde, sicuramente non potranno resistere alla tentazione di creare un piccolo orto da balcone. E se anche non riuscite a far crescere neanche una pianticella di basilico, almeno avrete il fascino di chi pensa green!