Louis Vuitton Classic Concept Award 2013: vince Peugeot Onyx

Onyx_Luois_Vuitton

E’ Peugeot Onyx ad essersi aggiudicata il Louis Vuitton Classic Concept Award 2013, il  premio che decreta il miglior prototipo dell’anno.

Consegnato a Parigi con una cerimonia ufficiale, il Louis Vuitton Classic Concept Award 2013, è stato assegnato da una giuria di professionisti del mondo dell’auto che ha scelto Peugeot Onyx tra le concept car che si sono distinte sul doppio binario dell’innovazione e del know-how.

Gilles Vidal, direttore Stile di Peugeot, ha commentato “il concept Onyx è una supercar che esplora i futuri codici stilistici di Peugeot. Noi abbiamo unito un design alto di gamma a dei materiali eterogenei: rame, fibra al carbonio, feltro e giornali compressi”.

Prosegue Gilles Vidal: “Onyx possiede la forza di una supercar, con le sue linee estremamente aerodinamiche. E’ unica per il suo stile scolpito, cesellato, per i materiali impiegati e l’architettura innovativa”.

Questa supercar è stata creata da appassionati che hanno attinto la loro ispirazione dal mondo delle competizioni. Con il motore V8 in posizione centrale posteriore, Onyx trasporta i suoi ammiratori in un universo di alte prestazioni, sempre sotto controllo grazie a un posto di guida intuitivo. 

Peugeot Onyx, presentata nel 2012 al Salone di Parigi, sarà presente al Salone di Ginevra dal 7 al 17 marzo.

Onyx_Luois_Vuitton