L’outdoor di Dedon: il comfort ecologico

Nestrest-natural

Dedon propone il massimo comfort per l’in e per l’outdoor. Per personalizzare l’arredo outdoor e renderlo sempre più piacevole, Dedon ha studiato quelle che sono le caratteristiche delle nuove pelli trattate per esterno prima di introdurre tre nuovi esclusivi tessuti Tweed, Silk e Curl. I nuovi tessuti sono stati selezionati per la loro capacità di evocare la natura.

Queste spaziano dalle tonalità chiare, a quelle che lo sono meno. Un modo per vivacizzare tutto l’ambiente. Adesso sono in fase di sviluppo tredici nuovi tessuti e due tipi di vera pelle che si aggiungeranno alla collezione di tessuti. Dedon e Flos hanno dato vita a una collaborazione per creare le lampade da esterno Super Archimoon e ROMEO 3 di Philippe Starck con la fibra sintetica Dedon intrecciata a mano.

Queste sono prodotte in quattro diverse versioni e sono ispirate dalle versioni a stelo e a sospensione dei due più celebri punti luce outdoor prodotti da Flos. Potranno così aggiungere quel tocco finale essenziale per completare i contesti outdoor arredati con pezzi della nuova collezione Play with.

Grazie alla sua struttura Ne Strest trasforma il divano da giardino in una mini-architettura, in un luogo sospeso, che culla, ideale per momenti di relax. NeStrest prende ispirazione da forme, textures e colori della natura. E’ stato costruito utilizzando un profilo sintetico extra-large così da realizzare un intreccio robusto.

La struttura, prodotta in due tonalità, è molto più leggera di quanto possa sembrare: appena 100 kg, grazie a un’anima di alluminio. Può essere facilmente inserita e integrata nel verde del paesaggio, appesa agli alberi o ad altri possibili sostegni, con l’ausilio di un accluso sistema di corde studiato ad hoc.