Macef 2011: tutte le informazioni

macef

Siamo ormai ai blocchi di partenza per la novantunesima edizione del Macef, il noto Salone Internazionale della Casa, che si terrà al polo fieristico a Rho dall’8 all’11 settembre 2011. Questo appuntamento tradizionale sarà lo splendido palcoscenico sul quale verrà presentato il meglio dell’home design e della produzione italiana, oltre alla più dinamiche e vivaci sperimentazioni internazionali.

La passata edizione è stata un vero e proprio successo che ha permesso a Marco Serioli, Direttore Divisione Exhibition di Fiere di Fiera Milano Spa, di dichiarare: “Questi numeri in crescita testimoniano come, nella fase congiunturale che stiamo attraversando, le strategie adottate stiano andando nella giusta direzione”. La nuova edizione non sta di certo però a sollazzarsi tra gli allori: molte sono le novità. Prima di tutto c’è una nuova immagine, ideata, pensata e realizzata dal noto architetto milanese Alessandro Mendini.

Sul fronte strettamente espositivo Macef conferma la suddivisione merceologica in quattro grandi macro settori (Arredo e Decorazione; Tavola, Argenti & Cucina; Oggetti da regalo, Trade & Big Volume; Bijoux, Oro, Moda & Accessori) ai quali si affianca quest’anno “Tradizione Italia”, un’area dedicata ad alcune eccellenze produttive e culturali del territorio italiano, e AbitaMI,un laboratorio per le nuove tendenze creative pensato per far pensare. Moltissime sono anche le iniziative e gli eventi collaterali così come i servizi di ospitalità attivati per l’occasione in modo da rendere ancor più piacevole la visita alla fiera.

Se si vogliono avere maggiori notizie pratiche occorre collegarsi al sito www.macef.it dal quale sarà possibile pre-registrarsi alla manifestazione, acquistare i biglietti di ingresso a prezzi scontati e tenersi costantemente aggiornati su tutte le iniziative in calendario.