Merck Serono: Brian Light vincitore di Real Ms “Your Innovation”

image007

Merck Serono, una divisione di Merck KGaA, Darmstadt, Germania, ha comunicato che Brian Light di Toronto è il vincitore di Real MS: Your Innovation, il concorso mondiale che ha invitato la Community della Sclerosi Multipla a presentare delle idee originali che siano in grado di aiutare le persone con questa patologia e a superare le sfide della vita.

L’idea che ha vinto è stata quella di Brian Light con Sports Walker, un dispositivo a sei gambe, con imbracature particolari che si muove grazie a 8 ruote, volto ad aiutare le persone con poco equilibrio a stare in piedi e a muoversi, lasciando le mani libere per giocare. Sports Walker è stato selezionato tra gli altri tre finalisti grazie alla votazione online della community internazionale della SM sul sito del concorso.

Appassionato di pallavolo da oltre 30 anni, la capacità di Light di giocare allo sport che amava divenne difficile con la sua patologia, per questo ha ingegnato questo prodotto. In quanto vincitore del concorso, Brian si recherà presso gli studi di IDEO, società internazionale di design ed innovazione, dove lavorerà con i progettisti per elaborare la sua idea, che sarà condivisa con la Community mondiale della SM nel 2012.

Your Innovation è la seconda ed ultima fase della campagna Real MS, creata da Merck Serono nel 2010, con l’obiettivo di incrementare la conoscenza globale della patologia e promuovere un messaggio di speranza sulla gestione della patologia. La prima competizione, Your Story, consisteva in un concorso mondiale di sceneggiatura che ha portato alla realizzazione di un cortometraggio che mostra come la vita con la Sclerosi Multipla possa essere ridefinita in modo positivo e appagante.

Per seguire il viaggio di Brian nel design o per saperne di più sulla campagna Real MS, è possibile visitare il sito web della campagna realmsvoices.com.