Net di Flos: linearità e tecnologia

flos2

Durante il Salone del Mobile 2011 di Milano è stata esposta la lampada luminosa Net. Si tratta di una nuova creazione di Flos, che si trovava nelle vetrine della boutique Ermenegildo Zegna, per essere in questo modo ammirata da tutti i passanti. Solo il nome dice già tutto sul prodotto, perché si tratta di quelli che si addicono di più a un dispositivo hi-tech che a una lampada da tavolo.

Questo perchè Net unisce a un fascio di luce led da proiettare sul tavolo a un supporto per iPad o iPhone. In questo modo i dispositivi elettronici che vanno tanto di moda ultimamente, oltre a ricaricarsi, vedranno ampliare le loro funzionalità. In questo modo infatti la vista si sforzerà meno e rimarranno in posizione verticale, potranno essere utilizzati anche a distanza, con la possibilità di poterli tenere sempre sotto controllo mentre ci si trova in casa o in ufficio e si è indaffarati a fare altro.

Attraverso Net, Philippe Starck conferma la sua attenzione e la grande sensibilità per l’integrazione delle nuove tecnologie in tutti gli ambiti e le situazioni della nostra vita. Un prodotto sicuramente molto originale e innovativo che risulta essere anche comodo e utile, perché pratico e di supporto nella vita di tutti i giorni.

Una nuova lampada da tavolo che soddisfa quindi tutto il bisogno quotidiano di informazione, intrattenimento e voglia di essere collegati con il mondo, sempre e comunque.

Net, in alluminio lucido, ospita, sopra il diffusore luminoso, una presa USB dedicata a iPod, iPhone e iPad. La fonte luminosa è̀ formata da 14 Top Led 3000, il prezzo invece non è ancora stato comunicato.