Nuova telecamera Panasonic Ag-AC90, design e specifiche tecniche

Panasonic Corporation annuncia il lancio di AG-AC90, la nuova videocamera della serie “AVCCAM”, nei negozi a partire da ottobre 2012. La AG-AC90 combina l’alta qualità dell’immagine, le funzioni avanzate e la facilità d’uso richieste dai professionisti con un design elegante e maneggevole.

Le sue lenti zoom sono in grado di passare da un angolo d’ingrandimento di 29,8 mm (equivalenti a 35mm) a un rapporto grandangolare 12x con una velocità di F1.5. I sensori d’immagine 3MOSdi tipo BSI (retroilluminazione) garantiscono alta sensibilità, risoluzione Full-HD e un elevato rapporto segnale/rumore. Il codec di registrazione AVCHD supporta sia la modalità PS, sia la produzione d’immagini progressiva Full-HD e l’opzione PH pro-use. Una linea di modelli che assicurano ai video-operatori standard elevati in fatto di inquadratura e qualità dell’immagine e supportano i formati file e video di cui necessitano per la raccolta di notizie e la produzione d’immagini. Altre caratteristiche operative includono la tripla ghiera di messa a fuoco (focus, zoom e iris) che accosta la versatilità e il tocco delle lenti intercambiabili, il microfono XLR e i connettori per i controlli remoti che consentono l’espandibilità richiesta alle applicazioni professionali.

La videocamera AG-AC90 AVCCAM con memory card sarà disponibile a partire dal mese di ottobre 2012 al prezzo consigliato di 1.800 euro (IVA esclusa).

Il modello AG-AC90 è stato presentato a Pechino in occasione della BIRTV2012 – la “Beijing International Radio, TV & Film Equipment Exhibition” che si è tenuta dal 22 al 25 agosto presso il China International Exhibition Center – e sarà esposto tra le novità presenti a IBC2012, l’International Broadcasting Convention europea che prende oggi il via presso il RAI Centre di Amsterdam,(6-11 settembre).