Nuove tavolette con penna Wacom Intuos4

wacom

Chi disegna al computer, sa bene che tra le migliori marche che producono tavolette con penna, c’è Wacom, che dà anni porta sul mercato dispositivi per l’utenza professionale: migliaia di artisti e creativi nel mondo hanno già scelto le tavolette Wacom per migliorare radicalmente i risultati del loro lavoro. L’ultimo della serie, in casa Wacom, è Intuos4: si tratta di una tavoletta WiFi con nuove funzioni ed un’ottima potenza tecnica.

Il design di Wacom Intuos4 è uniforme, ergonomico e minimale. Sagoma e superficie sono state ridisegnate rispetto alle precedenti versioni, per migliorarne l’usabilità, ma anche l’appeal estetico. Tra le nuove funzioni ci sono: i pulsanti ExpressKey personalizzabili e compatibili con applicazioni specifiche; una nuova sensibilità di pressione, gestita dal “Wacom Tip Sensor”, capace di riconoscere 2.048 livelli di sensibilità. Non mancano ovviamente le funzioni avanzate, per i professionisti di primissimo livello, come la possibilità di impostare accessi rapidi con un solo gesto della penna, o di regolare zoom e scorrimento con la pressione del dito sullo schermo. “L’inizio di tutto” è lo slogan con la quale la nuova tavoletta Wacom Intuos4 si presenta sul mercato.

E mai slogan fu più azzeccato, se pensiamo come questa nuova frontiera tecnologica potrà agevolare il lavoro di designer ed altri professionisti del web. Clicca qui per visitare il sito ufficiale di Wacom Intuos4. Nella clip che segue, invece, potete dare una occhiata al video virale dedicato a Intuos4. Le immagini parlano da sole, visto che, dal punto di vista del design, i dispositivi si affiancano benissimo a qualunque tipo di computer fisso o portatile.

 

wacom