Porta Venezia in Design: Liberty 2013

Il circuito fuori salone che unisce la contemporaneità del Design e dell’arte all’eredità architettonica e decorativa dello stile Liberty di cui è particolarmente ricca questa zona della città, per renderla maggiormente nota ai cittadini e agli ospiti stranieri che visitano Milano durante la design week.  

Un circuito ‘a tre’: showroom, negozi e aziende che espongono le novità di design e arte e un focus culturale incentrato sul Liberty. Si aggiunge quest’anno il percorso food&wine grazie alla collaborazione della Condotta Slow Food® Milano e del Progetto Nutrire Milano.

Il percorso food&wine trova spazio in alcuni selezionati locali e ristoranti della zona, con la creazione di menu ideati per la durata del fuori salone. Con la collaborazione de la Condotta Slow Food® Milano e il progetto Nutrire Milano, i visitatori che partecipano al circuito possono degustare un’ampia varietà di prodotti e vini del territorio (Lombardia).

Tra i partner, grazie ai quali è possibile la realizzazione del progetto:

la Condotta Slow Food® Milano e del Progetto Nutrire Milano per la selezione dei prodotti/produttori della Lombardia del percorso food&wine;

Essent’ial per la produzione del materiale di comunicazione del circuito; Jannelli&Volpi che ospita il press point del circuito;

Moleskine si unisce al progetto perché i temi evidenziati ben si adattano alla sua eredità contemporanea; partecipa con un’edizione personalizzata dei City Notebook di Milano, che verrà regalata alla stampa e agli opinion leader.