ReadTheSign, l’education project di The Next Stop

readthesign_240X250

Venerdì 14 giugno 2013 prenderà il via readthesign, l’educational che forma figure professionali di nuova generazione, con competenze di ideazione, progettazione, comunicazione e distribuzione di una rivista. readthesign è un progetto di The Next Stop – Piattaforma per la cultura contemporanea, e si svolgerà il 14, 15, 16 giugno 2013 presso la Fondazione Olivetti di Roma, in via Zanardelli 34 (Centro Storico).

Si tratta di un percorso formativo strutturato in tre giornate full immersion, che vede la partecipazione dei migliori professionisti del settore. Un’analisi puntuale di tutti i ruoli e delle competenze necessarie per muoversi agilmente in questo settore, anche dal punto di vista imprenditoriale. L’educational offre una panoramica completa, dallo studio del mercato alla realizzazione di un prodotto editoriale, con le convergenze tra cartaceo e multimediale, tra web e nuovi strumenti tecnologici.

Tra i professionisti coinvolti: Emanuele Bevilacqua (Internazionale), Ivan Carvalho (Monocle), Gianni Mascolo (Il Venerdì di Repubblica, XL) Enrico Bossan (Colors), Dario Morgante (Mondo Bizzarro, Castelvecchi). Il format è rivolto sia a professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e acquisire nuovi contatti, sia a laureati o appassionati che vogliono specializzarsi nell’ambito operativo dell’editoria di riviste. Possibilità di stage e collaborazioni alla fine del percorso. Consulta sul sito la sezione Iscrizioni e scopri tutte le promozioni attivate.

 readthesign_240X250