Serra fai da te: ecco tutti i consigli

serra

Durante il periodo primaverile e durante il periodo estivo creare nel proprio giardino un più o meno piccolo orto o un angolo fiorito non è difficile. Anche la manutenzione ad esso connessa non è di difficile realizzazione. Il problema è che a seguito della bella stagione arriva il freddo dell’inverno e tutti i nostri sforzi vengono annientati in un baleno.

Come fare quindi a proteggere le nostre creazioni dalle gelate invernali? Bhè, un rimedio semplice ed efficace è quello di creare una serra. Nei negozi specializzati si possono trovare serre per tutti i gusti e per tutte le necessità. Si trovano serre da giardino o serre da terrazzo. Serre di tutte le dimensioni, con porte scorrevoli, lucernai e tutte le caratteristiche di cui abbiamo bisogno.

Ad esempio consultando il sito www.casaegiardino.it possiamo trovare la pratica serra da giardino Jolly: questa consente di proteggere sia le piantine del vostro orto, sia fiori e bonsai. Se quello che cercate è invece una serra da giardino allora date uno sguardo alla serie Terrassen: questa serra è disponibile in 4 misure di profondità, in modo tale da soddisfare le vostre esigenze, ed è possibile anche modificarne la struttura in funzione dell’utilizzo.

Le strutture standard hanno un costo variabile in funzione della dimensione: si passa da 640 € a 1350 € e, in funzione dei componenti aggiuntivi potete spendere anche qualcosa in più. Insomma, navigando per la rete o recandosi presso centri specializzati si ha la possibilità di confrontarsi con le diverse possibilità offerte dal mercato e scegliere la serra che fa al caso vostro!