Swarovski feat. Laba 2012: Master in design del gioiello

logo

Il Master in Design del Gioiello proposto a Firenze dalla Libera Accademia di Belle Arti di Firenze (Laba) e della scuola Le Arti Orafe (Lao), ha una struttura didattica in linea con l’evoluzione del mercato. Nato in collaborazione con importanti aziende italiane della gioielleria e dell’oreficeria, questo corso può vantare la collaborazione con una delle più importanti aziende mondiali del settore: Swarovski International Holdings, che si è affermata nell’ultimo decennio per i suoi originali gioielli, venduti attraverso una rete di negozi monomarca.

 La collaborazione del Master con Swarovski prevede: una visita aziendale a Wattens, sede di Swarovski; una visita al museo-Gemworld; un incontro con il responsabile marketing di Swarovski, che spiegherà agli allievi i progetti sui quali lavoreranno in sede di Master; la realizzazione di progetti di nuovi prodotti proposti da Swarovski (e condotti sotto la guida dei docenti di Laba e Lao).

 Inoltre per gli studenti più bravi ci sarà l’opportunità di svolgere uno stage aziendale presso Swarovski. Il Master in Design del gioiello nasce dall’esigenza di una formazione di eccellenza orientata al lavoro, in un settore di grande importanza in Italia.

Il corso unisce l’arte dell’oreficeria e della gioielleria con le nuove tecnologie di modellazione, che completano e rendono più facile il lavoro dell’artista, introducendolo al mondo dell’industria dei beni del lusso.

L’analisi delle tendenze estetiche cui inclinano i mercati internazionali e la declinazione di progetti orientati la marketing serve a far sperimentare agli allievi esercitazioni che riproducono le modalità di lavoro nel settore, in linea con quelle che sono le reali esigenze di commercializzazione delle imprese, nelle quali gli allievi condurranno gli stage aziendali.