Tappeti design tendenze

tappeti

Quale miglior modo per rendere una casa calda, accogliente e colorata di un bel tappeto?

Si tratta di un complemento d’arredo antico e da sempre apprezzatissimo.

Tappeti design tendenze

C’è ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche: dai persiani antichi dai prezzi proibitivi, ai tappeti moderni progettati da grandi designers fino alle disimpegnate ma sempre simpatiche proposte dell’IKEA, Maison Du Monde, Mondo Convenienza.!

Le nuove tendenze  che vanno per la maggiore sono le stampe animalier, le righe di qualsiasi colore e foggia e le decorazioni in stile optical che riprendono le mode psichedeliche degli anni ’70.

Alla moda anche i tappeti in stile shabby chic

Punto forte delle collezioni di quest’anno è sicuramente la sensibilità green: numerose sono di fatti le proposte di tessuti che riutilizzano materiali recuperati o che inseriscono componenti biodegradabili delle fibre.

Tra le proposte più particolari ci sono quella di Agatha Ruiz De La Prada che per il 2011 opera una vera e propria esplosione di colori vivacissimi e di forme naïf. Sui tessuti dei tappeti di questa collezione sembrano dipanarsi i disegni spensierati di bambini.

Elegantissimi, invece, sono i tappeti proposti da Swarovsky tempestati dai celebri brillanti che vanno a disegnare arabeschi e decorazioni floreali.