TVS e IED: nasce Earth, Discovery Kitchen!

17962299_tvs-ied-insieme-per-gli-accessori-da-cucina-earth-0

Earth, Discovery Kitchen, questo è il nome dell’interessante progetto portato avanti dal marchio per glia accessori da cucina per la cottura dei cibi, TVS, studiato in collaborazione con lo IED, Istituto Europeo del Design.

Già nel 2010, in occasione della fiera Ambiente 2012, l’azienda leder nel settore del design italiano per l’antiaderente, presentò un’anteprima del progetto “Earth”, un’idea esclusiva che ha messo in luce, ancora una volta, i continui studi sull’innovazione di questo marchio, attraverso il lancio di una piccola famiglia di pentole a forma di cuccioli d’animale, originale e iper colorata. Del resto, oltre l’alto livello di qualità, anche i colori sono una caratteristica che contraddistingue questo brand tutto Made in Italy.

Il progetto è stato realizzato da Luara Lopez e Aldo Quininez, studenti dello IED, pensato per avvicinare i più piccoli alla cultura del mangiare sano, in un modo diverso dal solito, imparando e divertendosi. I soggetti che sono stati creati sono cinque: la tigre, il panda, il pinguino, l’orso e il procione. Ogni animaletto ha 3 parti, una base con funzione di bollilatte, una parte superiore che diventa una mini casseruola e un coperchio che si adatta ad entrambi i pezzi.

La TVS è un’azienda sempre a caccia di sperimentazione, tra la progettazione di esperti del design come Marc Sadler o lo studio Giugiaro e nuovi talenti, dando vita ad importanti collaborazioni in questa realtà e cercando spesso e volentieri nell’ambiente dello IED. Questa volta l’attenzione è stata data alla volontà di sensibilizzazione alla cultura del cibo.

E per riuscire nell’intento non si poteva che partire da una collezione per bambini, insegnando loro a distinguere un cibo cotto o cucinato male. Un compito arduo certo ma solo un’azienda come la TVS poteva raggiungere l’obiettivo.