Arredare Country: un tocco di originalità nelle vostre case


Certamente quando si sceglie di arredare la propria casa si esprime il proprio gusto e le proprie inclinazioni. Questo è sicuramente un fattore positivo, ma rischia di diventare rischioso quando si ha la passione per i mobili etnici, country o vernacolari.

Infatti con la scelta di mobili in uno stile particolare o molto caratterizzato si rischia un effetto esagerato e ridondante. In questi casi bisogna perciò certamente creare un ambiente unitario e organico, ma senza eccedere in qualcosa che può risultare stucchevole per gli altri e, alla lunga, anche per chi ha scelto l’arredo.

Tolta questa premessa doverosa, lo stile country è gettonato e apprezzato da molti e costituisce un valido stile da adottare nell’arredo di una casa.

Si deve aggiungere che l’arredo country si adatta bene alle case di campagna o, in ogni modo, alle soluzioni indipendenti dotate di un ampio giardino privato.

Country comunque è un aggettivo che può andare a identificare tipologie di arredo molto differenti: da quelle che fanno riferimento al vecchio e selvaggio Far West americano, con il suo armamentario di pelli sfrangiate, teste bovine e riferimenti al mondo equestre, fino alle accezioni legate alla cultura dell’home made in versione bon ton, nelle quali prevale l’eleganza e i toni chiari.

arredo country

admin
  • Redattore specializzato in Design
  • Scrittore e Blogger

Google News