Mobili bagno: ecco come organizzare uno spazio gradevole e pratico


Il bagno, tradizionalmente un locale funzionale, è una delle stanze della casa che ha subito maggiori cambiamenti negli ultimi decenni.

Mentre prima veniva considerato un ambiente d’uso dove non bisognava guardare molto all’estetica, oggi è diventato un protagonista della casa e in alcuni casi addirittura una piccola spa. Elementi d’arredo fino a poco tempo fa considerati marginali e insignificanti, come i sanitari, oggi si sono trasformati in un vero e proprio oggetto di design.

novita-bagno

Anche se la comodità e la praticità devono essere il principale obbiettivo nella costruzione di questo ambiente, è comunque auspicabile la realizzazione di uno spazio intimo che consenta di rilassarsi e isolarsi dal resto della casa.

Se si dispone di poco spazio bisogna ben interrogarsi su quali siano gli elementi davvero irrinunciabili per questo ambiente. Oltre a lavandino, water e doccia o vasca, bisogna anche munirsi di bidè e dei mobili per contenere i prodotti da bagno. Anche se lo spazio è poco si potrà comunque ottenere un ottimo effetto se tutto è studiato alla perfezione, sfruttando ogni spazietto.

Vedere: come arredare un piccolo bagno.I materiali scelti per il bagno sono molto importanti, in quanto ne determinano le comodità e la praticità. Oggi il mercato offre un’ampia gamma di soluzioni originali e innovative, sviluppate con materiali e componenti all’avanguardia e con le ultime tecnologie. Anche la rubinetteria è importante per l’atmosfera del bagno. E il suo design deve accordarsi con lo stile generale. Il bagno moderno è un locale nel quale convivono funzionalità ed estetica, grazie a nuove formule e a nuovi materiali.

admin
  • Redattore specializzato in Design
  • Scrittore e Blogger

Google News

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta