Arredamento americano: un tocco USA in casa tua


L’America ti affascina? Sogni da una vita un viaggio sulla mitica Route 66? Bhe allora probabilmente non vedresti l’ora di portare un tocco USA nella tua casa! Lo stile americano country ispirato alle vecchie case nelle praterie texane è sicuramente uno degli aspetti più apprezzati e imitati all’estero del modo di abitare americano.

È essenziale però in una scelta di questo tipo farsi guidare da una massiccia dose di buon gusto. Infatti con la scelta di mobili in uno stile particolare o molto caratterizzato, come lo è lo stile americano country, si rischia un effetto esagerato, ridondante ed eccessivamente vernacolare. In questi casi bisogna perciò certamente creare un ambiente unitario, organico e che segua un’unica linea guida ma senza eccedere in qualcosa che può risultare stucchevole per gli altri e, alla lunga, anche per chi ha scelto l’arredo. Tolta questa premessa doverosa, lo stile americano country è gettonato e apprezzato da molti e costituisce un valido stile da adottare nell’arredo di una casa.

Si deve aggiungere che l’arredo country si adatta particolarmente bene alle case di campagna o, in ogni modo, alle soluzioni indipendenti dotate di un ampio giardino privato (negli appartamenti in città c’entra poco!).

L’arredo americano può essere identificato in tipologie di arredo molto differenti: da quelle che fanno riferimento al vecchio e selvaggio Far West americano, con il suo armamentario di pelli sfrangiate, teste bovine e riferimenti al mondo equestre, fino alle accezioni legate alla cultura USA anni ’50 con i suoi bar popolati da avventori di passaggio. Non bisogna dimenticare neanche il nuovissimo e moderno design americano apprezzato in tutto il mondo.

admin
  • Redattore specializzato in Design
  • Scrittore e Blogger

Google News

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta