CristalPlant Design Contest 10 febbraio 2012: accogliete la sfida!

Cristalplant Design Contest è il concorso giunto alla quarta edizione che viene promosso da Cristalplant in collaborazione con Poliform, noto marchio del design italiano, con l’obiettivo di individuare progetti innovativi che abbiano come base costruttiva il Cristalplant e che si ispirino allo stile Poliform.

Il concorso è rivolto ai giovani creativi nati dopo il 01/01/1972 che potranno presentare uno o più progetti per le categorie: tavoli o tavolini e complementi funzionali d’arredo. I progetti vincitori per ciascuna delle due categorie saranno selezionati e premiati da una giuria qualificata eletta dai promotori. La premiazione del concorso si terrà in occasione del 51° Salone del Mobile di Milano, nel contesto del Fuorisalone.

I progetti selezionati saranno presentati a pubblico e stampa in occasione della premiazione che si terrà il 18 aprile 2012. La giuria eleggerà un progetto vincitore per le due categorie e un massimo di cinque menzioni speciali per ogni categoria. I due progetti vincitori verranno inseriti a catalogo della prestigiosa azienda Poliform e i prototipi esposti presso il Fuorisalone.

I rendering di progetto devono essere caricati nell’apposita sezione del sito cristalplan.it entro il 10 febbraio 2012, alle ore 23.59. La partecipazione è gratuita e le spese relative alla realizzazione dei prototipi in Cristalplant e all’industrializzazione degli  stessi verranno sostenute dall’azienda Nicos International.

La proprietà intellettuale e il copyright dei progettisti in gara rimangono dei designer. L’intento è valorizzare e migliorare tutto ciò che riguarda il mondo del design attraverso la creazione di nuovi progetti. Calcolo, idea, bozza, disegno, tutto è ammesso pur che sia creativo, audace e personale.

  • Scrittore e Blogger

Continua: Cristalplant Design Contest 2012


Continua a leggere:

Exit mobile version