Design ecosostenibile: i progetti che rispettano l’ambiente


In molti sono convinti che quella della progettazione di oggetti e complementi d’arredo ecologici sia semplicemente una moda o un canale che permette di vendere più facilmente i propri prodotti. Ma non si tratta solo di mere logiche di mercato: sta diffondendo (e meno male!) sempre più una certa sensibilità per la salvaguardia ambientale e in molti vorrebbero contribuire in prima persona per rendere questo mondo migliore.

Molti, quindi, sono i designer che si stanno adoperando per la progettazione di oggetti eco: si va da quelli realizzati con materiali riciclati o di recupero, a quelli che impiegano processi a basso impatto ambientale, a quelli ancora costituiti da componenti biodegradabili. Esistono persino prototipi di piccoli elettrodomestici che si autoalimentano impiegando fonti di energia rinnovabili.

Se siete interessati al tema, internet fornisce davvero una marea di informazioni e si stanno diffondendo anche corsi per educare alla eco sostenibilità dedicati ad adulti e bambini.

admin
  • Redattore specializzato in Design
  • Scrittore e Blogger

Google News

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta