Disegnare a matita per bambini: divertitevi online


Ormai esistono moltissimi modi per far divertire in modo creativo i bambini. Ovviamente il disegno e la pittura sono delle ottime modalità per permettere al bambino di esprimersi liberamente e divertirsi.

Su internet sono disponibili molti siti dai quali è possibile scaricare delle immagini di cartoni animati, animali o scenette varie con i contorni in nero che è possibile stampare e colorare con pastelli e pennarelli. Se siete interessati a questo tipo di disegni potere andare su siti come Colorare.net o Coloratutto.it e scaricare tante divertenti immagini. I più ricercati sono i disegni di Winnie The Pooh, di Hello Kitty, dei personaggi Walt Disney e di molti altri cartoni animati.

Sono, inoltre, presenti sulla rete giochi online e programmi da scaricare per permettere al bambino di colorare e disegnare direttamente sul computer. Può utilizzare il mouse o lavagnette apposite e sbizzarrirsi con le più varie tecniche. Ovviamente alla fine è possibile stampare il disegno da appendere in camera.

Ma queste non sono le uniche due tipologie di gioco creativo disponibili. Perché non provare a far giocare il bambino con il Das, con la pasta di sale o con il coloratissimo Didò? Anche le tempere idrosolubili da stendere direttamente con le mani sono estremamente divertenti. Ovviamente al termine del gioco ci sarà da darsi da fare per pulire tutto il disastro combinato dal piccolo artista!

admin
  • Redattore specializzato in Design
  • Scrittore e Blogger

Google News

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta