EyesOn Design Awards 2012: premiato il prototipo Lexus LF-LC


Lexus Lf-Lc Concept ha vinto il premio EyesOn Design Awards 2012 grazie all’avanguardia e alla dinamicità del design. La straordinaria coupé Ibrida Lexus LF-LC è stata infatti nominata Miglior Prototipo nel corso della premiazione annuale EyesOn Design Awards 2012 che si è tenuta nel corso del Salone di Detroit 2012.

Il riconoscimento premia le forme di design più originali che sono state presentate durante il Salone, i cui vincitori sono scelti dai maggiori  esperti di design provenienti dal settore automobilistico mondiale. Con loro anche le aziende leader nel design di altri settori e agli esperti accademici che sono titolari di programmi relativi ai mezzi di trasporto.

Il premio riconosce le capacità e la creatività che è stata espressa dai designer, con riconoscimenti nelle categorie Produzione e Prototipi. La vettura è stata realizzata dallo studio californiano Calty di Newport Beach e rappresenta un rinnovato esemplare esercizio di design. Lo studio ha voluto ridefinire il linguaggio stilistico di Lexus con spunti nuovi, all’avanguardia e tecnologici oltre che molto raffinati.

La Lexus LF-LC Concept è per Calty un veicolo da sogno e ha comportato un lavoro duro. La LF-LC presenta il nuovo linguaggio stilistico di Lexus, con una reinterpretazione della griglia affusolata, diventata la firma del marchio e con la particolare architettura posteriore.

Le linee del veicolo enfatizzano i concetti di direzione e movimento. I vertici della casa automobilistica hanno espresso tutta la loro soddisfazione nel ricevere il premio e nel vedere che i loro sforzi siano stati riconosciuti da una giuria composta da membri così importanti ed esperti.

admin
  • Redattore specializzato in Design
  • Scrittore e Blogger

Google News

Commenti: Vedi tutto