Ikea e Carl Kleiner: sorprendente Advertising!


Dopo il grande successo avuto dalla campagna Homemade is Best, Ikea torna a collaborare con il fotografo Carl Kleiner e la stylist Evelina Kleiner, ancora una volta per pubblicizzare i propri prodotti del reparto cucina, utensili, stoviglie, complementi per la tavola.

Mentre la prima campagna era stata declinata in un libro di ricette e un video backstage che è diventato un vero e proprio virale, di questo nuovo progetto per adesso sono venute fuori solo delle fotografie che, riprendendo lo stesso stile ordinato e geometrico delle creazioni precedenti, mettono in scena delle tavole apparecchiate con molto rigore grafico.

Ogni tavola è infatti allestita con un budget pari a quello che i clienti di Ikea Svezia ottengono, secondo una promozione, arredando un’intera cucina. Sembrano dei quadri, le tavole che sono state apparecchiate dal fotografo Carl Kleiner per l’ultima campagna pubblicitaria Ikea dedicata agli accessori per la cucina.

Si è scoperto anche che Kleiner è anche un’artista, e nelle sue opere geometriche e astratte si riconosce chiaramente l’idea soprattutto cromatica  che ha usato per realizzare i suoi scatti. La collaborazione tra Kleiner e Ikea non è del tutto nuova. Tra i vari progetti realizzati anche  in passato c’era stato pure un libro di ricette e un video tormentone sul making of.

Ma questa volta l’idea si presta a essere copiata e interpretata nuovamente, con composizioni del tutto uniche e originali. Carl Kleiner, che è riuscito a trasformare in arte anche le stoviglie vendute dal gigante svedese dell’arredo. Un modo sicuramente differente di stare a tavola.

admin
  • Redattore specializzato in Design
  • Scrittore e Blogger

Google News

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta