Mensole fai da te: come recuperare spazio in casa


Quante volte ti sei ritrovata all’orlo di una crisi di nervi per il casino incredibile in camera dei tuoi figli? Giocattoli, libri, vestiti, cianfrusaglie varie vanno ad ingombrare lo spazio fino alla quasi totale saturazione. In questo marasma totale il disordine regna sovrano ed è praticamente impossibile recuperare un oggetto del quale si ha bisogno in quanto perso in montagne di altre cose. Ma è davvero arrivata l’ora di rivoluzionare questo ambiente: che ne dici di montare qualche mensola per recuperare un po’ di ordine?

Le mensole sono un ottimo sistema per ricavare spazio anche in posti nei quali non sarebbe possibile collocare mobili chiusi. Magari non sono adatte per riporre qualsiasi tipo di oggetto ma sono sicuramente un valido alleato per recuperare un po’ di ordine. In commercio sono disponibili moltissimo modelli realizzati nei più svariati materiali e nelle più varie dimensioni e forme. Il montaggio è solitamente abbastanza semplice e non richiede l’assistenza di un professionista. Ovviamente ci sono mensole un po’ per tutte le tasche: dalle più costose realizzare in essenze pregiate o con delle linee di design alle più economiche in alluminio.

Per chi ha la passione del fai da te c’è anche la possibilità di realizzare autonomamente le mensole per la propria casa o per il proprio garage o cantina. Ovviamente il progetto va studiato prima di acquistare i materiali in modo da sapere con precisione di ciò che si necessita. Navigando su internet è possibile reperire tutorial che seguono passo passo nella realizzazione di varie tipologie di mensole per i vari ambienti dell’abitazione.

admin
  • Redattore specializzato in Design
  • Scrittore e Blogger

Google News

Commenti: Vedi tutto