Piscine da giardino: ecco le novità di ultima generazione


Benché l’estate stia ormai volgendo al termine questo è uno dei momenti migliori dell’anno per realizzare nel proprio giardino la piscina che si voleva da tempo. Infatti in questo periodo i prezzi delle piscine calano notevolmente in quanto si sta chiudendo per così dire “l’alta stagione” e al contempo il clima non è ancora così rigido e di conseguenza gli operai possono tranquillamente lavorare.

Il settore delle piscine è in continua evoluzione: negli ultimi anni sono moltissime le nuove soluzioni trovate per rendere più belle e più ecologiche le piscine. Si può andare da quelle che simulano dei laghetti naturali alle jacuzzi, dalle grandi vasche ai progetti più economici: insomma ce n’è un po’ per tutti i gusti (e per tutte le tasche). En plein air oppure interna, interrata o a cascata, con idromassaggi o giochi d’acqua, la piscina aumenta sempre il valore di una proprietà e migliora la qualità della vita. Se fino a pochi anni fa era appannaggio di pochi privilegiati oggi è raggiungibile da più persone grazie anche a soluzioni più economiche. Se la piscina non è progettata in contemporanea all’abitazione, può essere facilmente installata con vasche prefabbricate in vetroresina, cemento armato o coibentato. Oggi si tende a curare molto il rapporto con il contesto ambientale. Se la classica piscina azzurra si adatta alla perfezione alle zone ricche di verde, in altri contesti si privilegiano toni come il sabbia o il nero. Il colore dell’acqua è determinato dal cielo e il rivestimento enfatizza o meno le tonalità.

Sempre più si stanno diffondendo inoltre nuovi metodi per riscaldare l’acqua con fonti energetiche alternative come quella solare e quella fotovoltaica.

admin
  • Redattore specializzato in Design
  • Scrittore e Blogger

Google News

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta