Potocco, tavolo Lotus in legno di faggio
Il tavolo Lotus, di forma ovale, è realizzato in legno di faggio e dispone di un piano in marmo (disponibile anche una variante in faggio): caldo e dai toni vibranti il primo, elegantissimo e raffinato, ma freddo per antonomasia, il secondo.Una proposta inedita per unʼabbinata fuori dal comune.Particolarità di questo complemento è proprio il piano dʼappoggio, il quale è inserito allʼinterno della struttura.
Una collezione, Lotus, che fa ben comprendere quanto Potocco Spa rivolga il suo sguardo allo studio e alla ricerca, per cogliere sempre più le necessità del mercato cui si rivolge.
Essenza: faggio
Finiture faggio: naturale, mogano, moka, grigio plumbeo, tabacco, wengè, nocenazionale, noce scuro, biscotto, anilina grigio scuro, anilina grigio perla, anilina prugna,anilina beige, anilina nera.
Piano: marmo grigio imperiale, biancone, faggio.
Laccato: bianco, ecru, tortora, antracite, nero, rosso.
Nata nel 1919 dallʼiniziativa di Domenico e figli, Potocco (Manzano – Ud), in più di 90 anni diattività, è passata da piccola bottega artigiana per la fabbricazione di sedie, a realtà dal respirointernazionale. Questa azienda ha saputo evolversi negli anni, rispondendo con prontezza aicambiamenti di mercato, di gusto e di esigenze. Oggi guidata da Antonino Potocco, lʼimpresaprosegue la lunga tradizione che vede i suoi punti di forza nella mano dʼopera altamentespecializzata ma anche nellʼorganizzazione commerciale capillare, la quale permette alla realtà friulana di essere annoverata fra i leader del Made in Italy nel mondo, nel settore dellʼarredamento.