Red Dot Design Award 2012: vincitore Maison Bio


Dal 1955 viene assegnato ogni anno il Red Dot Design Award, il più importante premio di design conferito a livello internazionale. I prodotti vincitori vengono custoditi in bacheca presso il museo di Essen, in Germania. Tre sono le categorie di premiazione: Concept Design, Design di Comunicazione e Design di Prodotto. Partecipano migliaia di iscritti provenienti da ogni parte del mondo. Quest’anno il premio Red Dot Design Award 2012 è stato vinto da Maison Bio di La Gardenia.

Maison Bio ha vinto grazie a un progetto realizzato da Nascent Design e focalizzato sul packaging e sulla comunicazione visiva integrata al prodotto in esposizione. L’ad dell’azienda ha dichiarato che “vincere questo premio significa essere riusciti a trasmettere i valori delle due linee viso/corpo e della marca anche attraverso l’immagine. Ed è questo che noi siamo: la perfetta sintesi fra immagine e sostanza. Questo premio gratifica il nostro lavoro riconoscendone la forza comunicativa e l’impegno impiegato per la cura di ogni dettaglio. Siamo davvero contenti di aver collaborato con Nascent che ha indovinato da subito la preziosità e complessità di Maison Bio, realizzando un design che rispecchia a pieno le caratteristiche della linea: soluzioni cosmetiche efficaci, ma naturali, glamour, ma rispettose dell’ambiente“.

La serata di premiazione si terrà a Berlino il prossimo 24 Ottobre 2012 in occasione della mostra “Design On Stage”. Certo è che, al momento, questo prestigioso riconoscimenti internazionale farà passare una bellissima estate a Maison Bio. Che, almeno fino all’anno prossimo, sarà l’azienda che meglio di tutte le altre disegna i propri prodotti. E non è poco!

admin
  • Redattore specializzato in Design
  • Scrittore e Blogger

Google News

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta