Rubik’s Cube: il gioco con il Cubo di Rubik per iPhone e Android


Rubik’s Cube, proprio lui, l’unico, l’originale Cubo di Rubik è disponibile per iPhone e iPad sull’App Store e per Android sul Market Store. L’applicazione, che si presenta come “il giocattolo più venduto di tutti i tempi, gratis per il tuo telefonino”, è al momento l’unica applicazione disponibile per giocare con il Cubo di Rubik sul telefonino.

Non ce ne sono di altre, neanche di emulazioni. E menomale! Perché questa app è davvero ben fatta, facile da usare, e capace di garantire la stessa difficoltà di gioco e lo stesso divertimento del cubo di Rubik “reale”.

Ecco come funziona: muovendo il dispositivo, si effettua la rotazione del cubo, questo ci permette di visualizzare continuamente la disposizione dei colori su ciascuna delle sei facce. Toccando lo schermo e facendo scivolare via il dito su una una fila di cubi, invece, effettuiamo lo spostamento di quest’ultima, cercando di incastrarla con le altre file.

Fin quando, come sappiamo tutti, non coloriamo ciascuna faccia con una singola tinta (Giallo / Verde / Blu / Rosso / Bianco / Arancione).  C’è un timer che ci indica quanto tempo impieghiamo per la risoluzione del gioco. Così com’è, c’è una finestra con la soluzione, alla quale è possibile accedere in qualunque momento.

La grafica è ben fatta, il disegno del cubo si interfaccia bene con il giocatore, e ci sono una serie di altre utilità, come il training interattivo (“Teacher”) o il collegamento al FourSquare network, con il quale è possibile collegarsi agli altri account in gioco, accedere agli status dei risultati, la cronologia, la chat e altri check-in di gioco.

admin
  • Redattore specializzato in Design
  • Scrittore e Blogger

Google News

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta