Sei un creativo? Leggi qui: quando trovare l’ispirazione giusta

Secondo i risultati di una ricerca HP, l’ispirazione spesso sopraggiunge quando meno ce l’aspettiamo: un professionista su tre in Europa trova infatti che il viaggio per e dal luogo di lavoro sia il momento migliore per riflettere e trovare ispirazione, mentre il 28% cita fine settimana e serate fuori dal lavoro. A quanto pare, l’ispirazione capita nei momenti più insoliti e imprevisti.

Per consentire di raccogliere i frutti di questi momenti creativi, HP ha introdotto recentemente soluzioni che supportano le soluzioni cloud e mobile di Autodesk e assicurano che tale ispirazione venga sempre catturata, in ogni momento e dovunque capiti. Grazie all’applicazione mobile ePrint and Share, gli architetti da ora in avanti potranno accedere e stampare i loro progetti da Autodesk AutoCAD WS attraverso la funzione plot-to-print compatibile con HP ePrint & Share e godere di funzionalità aggiuntive per l’applicazione mobile HP ePrint & Share.

“Come testimoniano diversi studi di HP – e la stessa esperienza personale di molti di noi – per i professionisti della creatività i migliori momenti di ispirazione possono capitare sia durante l’arco della giornata lavorativa sia in ambiti diversi, più personali,” ha dichiarato Enzo Tonussi, HP Italiana. “Questo aspetto è particolarmente evidente nell’ambiente dell’architettura, un settore dominato da realtà medio-piccole e che si basa sulla creatività, un mondo ad alto contenuto di competitività. Migliorare la qualità del proprio lavoro anche in mobilità permette agli architetti di catturare i loro momenti creativi e di mettere su carta le proprie idee ovunque si trovino. Queste soluzioni mettono insieme cloud, mobile e stampa in strumenti facili da utilizzare per gli architetti”, ha poi aggiunto.

Altre ricerche sulle stravaganze dell’ispirazione e dei momenti creativi includono:

La mobile app HP ePrint & Share ora include anche funzionalità per iPad e permette agli architetti di mandare email con PDF in allegato da stampare, cosa fondamentale per la stampa di design di grande formato, anche quando si è assenti dall’ufficio. HP e Autodesk continuano a collaborare per fornire soluzioni che aiutano i professionisti del design a semplificare il proprio flusso creativo.

“Gli utenti stanno traendo grandiosi benefici da HP ePrint & Share, con l’accesso sicuro a documenti tecnici e informazioni anche in remoto, un fattore particolarmente vantaggioso nel mercato AEC. Spesso  i progetti sono realizzati collaborando con colleghi geograficamente lontani, da professionisti che sono in continuo movimento e HP ePrint & Share dà a questi ‘mobile workers’ l’accesso alle informazioni di cui necessitano quando e dove ne hanno bisogno”, commenta Tim Greene di InfoTrends.

  • Scrittore e Blogger

Continua: Tempur, l’hi-tech irrinunciabile


Continua a leggere:

Exit mobile version