Tende per interni: come personalizzare l’ambiente


Le tende sono un elemento essenziale dell’arredamento e assolutamente non vanno considerate qualcosa di secondario e superfluo. Svolgono, di fatti, differenti e importanti ruoli.

Tende per interni alla moda e funzionali

Ad esempio, sono essenziali per garantire la giusta privacy alla casa. Risultano infatti particolarmente essenziali nelle zone ad alta densità abitativa o dove, in ogni modo, si rischia di poter essere visti continuamente dai vicini.

In secondo luogo svolgono un’importante funzione nel filtraggio della corretta quantità di luce, che viene inoltre ad essere colorata nel passare attraverso le trame del tessuto. In questo modo tutto l’ambiente viene ad assumere un tono più caldo o, al contrario, che tende più ai colori freddi.

Infine, la tenda va a completare l’arredamento. Per questo motivo, la tenda deve essere in perfetta consonanza con lo stile e l’ampiezza dell’ambiente nel quale si inserisce.

Tenendo sempre ben presenti queste premesse, si potranno scegliere le tende tra i molti e differenti modelli esistenti sul mercato. Si va dalle tende doppie all’inglese, che particolarmente si adattano agli ambienti grandi e areosi, a quelle più leggere e trasparenti, assai fresche e giovanili.

Si possono anche tenere presenti i tendaggi a pannelli o a tendini, che però hanno un’aria più tecnica e fredda.

admin
  • Redattore specializzato in Design
  • Scrittore e Blogger

Google News

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta